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(Diritto di recesso) Procedure e Politiche di Reso
PER IL CONSUMATORE FINALE E PER IL DROPSHIPMENT


  • Politiche di Reso PER IL CONSUMATORE FINALE

 Queste condizioni si applicano al cliente consumatore finale ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 30 giorni dall'ordine per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al numero 336.1685368 oppure all'indirizzo amministrazione.ioricambio@gmail.com una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data dell'ordine .
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ioRicambio.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.

2.Il DIRITTO DI RECESSO e le POLITICHE DI RESO sono comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente OLTRE ALLE SPESE DI GESTIONE A TITOLO DI PENALE DEL 15% DA TRATTENERE SUL RIMBORSO, QUALORA IL CLIENTE CHIEDE IL RECESSO PER CAUSE A LUI IMPUTABILI cosi come pure il RESO chiesto PER RINUCIA ALL'ARTICOLO . Il recesso ed il Reso sono sempre ammessi nel rispetto dei termini e dei diritti del consumatore.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società Proprietaria del sito ioRicambio.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
La società Proprietaria del sito ioRicambio.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ioRicambio.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).


4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'ufficio di amministrazione ioRicambio.it accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la nostra società provvederà a mettere a disposizione del mittente il bene acquistato senza effettuare alcun rimborso dell’importo speso, e il cliente potrà decidere se ritirare nuovamente il bene provvedendo a sue spese ai costi di spedizione.

 

 

  • Politiche di Reso PER IL DROPSHIPMENT, RIVENDITORE O AFFILIATO AL NETWORK IORICAMBIO.

1. Per esercitare tale diritto, il IL DROPSHIPPMENT, RIVENDITORE O AFFILIATO AL NETWORK dovrà inviare al numero 336.1685368 oppure all'indirizzo amministrazione.ioricambio@gmail.com una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data dell'ordine ED ASPETTARE ESPRESSAMENTE CHE VENGA AUTORIZZATO DALLA NOSTRA SOCIETA'.

Una volta Loggati con le proprie credenziali sul sito di ioricambio.it  cliccare su questo LINK e scaricare la Richiesta di Reso:

https://www.ioricambio.it/product.php~idx~~~32899~~Modulo+di+Richiesta+Reso~.html

 SENZA L'AUTORIZZAZIONE NON E'AMMESSA NESSUNA RESTITUZIONE DELL'ARTICOLO.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ioRicambio.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.

2.Le POLITICHE DI RESO sono comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare IL RESO solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente OLTRE ALLE SPESE DI GESTIONE A TITOLO DI PENALE DEL 15% DA TRATTENERE SUL RIMBORSO, QUALORA IL CLIENTE CHIEDE IL RECESSO O IL RESO PER CAUSE A LUI IMPUTABILI cosi come pure il RESO chiesto PER RINUNCIA ALL'ARTICOLO PER QUALSIVOGLIA MOTIVAZIONE.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società Proprietaria del sito ioRicambio.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso E DI RESO;
La società Proprietaria del sito ioRicambio.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ioRicambio.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).


4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'ufficio di amministrazione ioRicambio.it accerti: 
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la nostra società provvederà a mettere a disposizione del mittente il bene acquistato senza effettuare alcun rimborso dell’importo speso, e il cliente potrà decidere se ritirare nuovamente il bene provvedendo a sue spese ai costi di spedizione.