Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita 
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.ioricambio.it , il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 
In caso di imprevista NON disponibilità della merce o mancata accettazione dell'ordine,non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

ACQUISTO RESPONSABILE A TOTALE GARANZIA DEL CLIENTE-DIRITTO DI RECESSO E DI RESTITUZIONE ENTRO 30 GIORNI DALLA CONSEGNA .

A CHI ACQUISTA SUL NOSTRO SITO CHIEDIAMO SOLO UNA PICCOLA COLLABORAZIONE sulla riuscita , da entrambe le parti , della transazione:

lealtà, trasparenza, correttezza e assoluta buonafede 

Perchè chiediamo questo.... , perchè , prima di essere dei buoni venditori siamo anche noi dei buoni clienti consumatori . Noi siamo dalla parte del cliente che acquista dall'altra parte del computer,per cui pur non conoscendoci, mettiamo a suo favore le massime garanzie, maggiori di quelle riconosciute per legge . Tutti i nostri prodotti vengono venduti con una doppia ed incondizionata garanzia , con la formula soddisfatti e garantiti al 100 per cento, SODDISFATTI O RIMBORSATI. Offriamo un servizio di vendita e post vendita ove il cliente dovrà sentirsi pienamente soddisfatto dell'articolo acquistato. Nessuna spesa di spedizione sarà a carico del Cliente in caso di rottura o danneggiamento dell'articolo consegnato . Potrà recedere dal contratto entro 30 giorni e restituire l'articolo entro 30 gg dalla consegna , previa comunicazione al numero assistenza clienti 3206185142 oppure inviando una mail ad amministrazione.ioricambio@gmail.com , purchè l'articolo non sia mai stato usato , riportando l'integrità dei sigilli e riconsegnato nella stesso imballo originale in cui è stato ricevuto. 

MODALITA' DI ACQUISTO:
3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e.commerce mediante una conferma d'ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce-point.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso. 
MODALITA' DI PAGAMENTO:
5. Carta di credito 
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito.
La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale che utilizza il server sicuro di PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale ecommerce e nessun membro della nostra azienda è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. 

5.2 Bonifico Bancario Anticipato 
Prevede che, se tutto disponibile, il materiale verrà spedito appena il bonifico sarà accreditato sul nostro conto. Prima di inviare il bonifico aspetti la nostra conferma ordine.
I dati per il bonifico bancario, verranno evidenziati nel momento in cui si effettua la scelta del pagamento tramite bonifico.

6. Valuta 
Tutti gli importi visualizzati sul nostro e-commerce sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento. 
 

SPEDIZIONE 

Offriamo ai nostri clienti costi di consegna differenziati. I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri ed il costo dipenderà dall'area geografica, dal tipo di spedizione ed eventualmente dal peso del pacco. Spedizione STANDARD 
Copertura Territorio Nazionale 

 N.B. è fondamentale per la compilazione della lettera di vettura , inserire un recapito telefonico in modo che il nostro servizio spedizioni o il vettore stesso possa contattare il cliente in caso di eventuali problemi nella consegna.

 

7. Per ogni ordine effettuato su www.ioricambio.it, la nostra società, emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

8. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito, Bonifico Bancario, Assegno Bancario, Ricarica Poste Pay. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

9. I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore per merce disponibile, eventuali tempi aggiuntivi per materiale da ordinare, verranno  comunicati al momento. Nessuna responsabilità può essere imputata alla società PollinoFood-export srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato,da parte dei corrieri.

10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Le spese di spedizione, sia in caso di recesso,che in caso di restituzione sono a intero carico del cliente , che,se vuole, può utilizzare i nostri corrieri con i quali abbiamo convenzioni e tariffe nettamente vantaggiose. In caso di rottura o danneggiamento dei prodotti acquistati le spese di restituzioni sono invece a nostro carico.

12. Nel caso di mancato ritiro entro 4 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato, con addebito e successiva richiesta dei costi di giacenza maturati per la mancata consegna della spedizione.

 

(Diritto di recesso) Procedure e Politiche di Reso
PER IL CONSUMATORE FINALE E PER IL DROPSHIPMENT

 

 

  • Politiche di Reso PER IL CLIENTE CONSUMATORE FINALE ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999

Queste condizioni si applicano al cliente consumatore finale ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 30 giorni dall'ordine per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

 

1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al numero 336.1685368 oppure all'indirizzo amministrazione.ioricambio@gmail.com una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data dell'ordine .
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ioRicambio.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

2.Il DIRITTO DI RECESSO e le POLITICHE DI RESO sono comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente OLTRE ALLE SPESE DI GESTIONE A TITOLO DI PENALE DEL 15% DA TRATTENERE SUL RIMBORSO, QUALORA IL CLIENTE CHIEDE IL RECESSO PER CAUSE A LUI IMPUTABILI cosi come pure il RESO chiesto PER RINUCIA ALL'ARTICOLO . Il recesso ed il Reso sono sempre ammessi nel rispetto dei termini e dei diritti del consumatore.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società Proprietaria del sito ioRicambio.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;La società Proprietaria del sito ioRicambio.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ioRicambio.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

 4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'ufficio di amministrazione ioRicambio.it accerti: 

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la nostra società provvederà a mettere a disposizione del mittente il bene acquistato senza effettuare alcun rimborso dell’importo speso, e il cliente potrà decidere se ritirare nuovamente il bene provvedendo a sue spese ai costi di spedizione.

 

  • Politiche di Reso PER IL DROPSHIPMENT, RIVENDITORE O AFFILIATO AL NETWORK IORICAMBIO.


1. Per esercitare tale diritto, il IL DROPSHIPPMENT, RIVENDITORE O AFFILIATO AL NETWORK dovrà inviare al numero 336.1685368 oppure all'indirizzo amministrazione.ioricambio@gmail.com una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data dell'ordine E ASPETTARE OBBLIGATORIAMENTE, CHE VENGA AUTORIZZATO DALLA NOSTRA SOCIETA'. 

Una volta Loggati con le proprie credenziali sul sito di ioricambio.it  cliccare su questo LINK e scaricare la Richiesta di Reso:

https://www.ioricambio.it/product.php~idx~~~32899~~Modulo+di+Richiesta+Reso~.html

 

SENZA L'AUTORIZZAZIONE NON E'AMMESSA NESSUNA RESTITUZIONE DELL'ARTICOLO.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ioRicambio.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

2.Le POLITICHE DI RESO sono comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare IL RESO solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente OLTRE ALLE SPESE DI GESTIONE A TITOLO DI PENALE DEL 15% DA TRATTENERE SUL RIMBORSO, QUALORA IL CLIENTE CHIEDE IL RECESSO O IL RESO PER CAUSE A LUI IMPUTABILI cosi come pure il RESO chiesto PER RINUNCIA ALL'ARTICOLO PER QUALSIVOGLIA MOTIVAZIONE.

 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società Proprietaria del sito ioRicambio.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso E DI RESO;
La società Proprietaria del sito ioRicambio.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ioRicambio.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

 


4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'ufficio di amministrazione ioRicambio.it accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la nostra società provvederà a mettere a disposizione del mittente il bene acquistato senza effettuare alcun rimborso dell’importo speso, e il cliente potrà decidere se ritirare nuovamente il bene provvedendo a sue spese ai costi di spedizione.


Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La società PollinoFood-export srl,   garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è:

Divisione Settore e-Commerce ioRicambio.it sito di proprietà della Società P.F.E. srl p.iva IT 01545890764  iscritta alla C.C.I.A.A di POTENZA -REA n°117253 Iscritta dal 05/06/2003-mail : amministrazione.ioricambio@gmail.com

numero assistenza clienti 0973 577897 - 334.1685368

Reclami 

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ioRicambio.it
 all’indirizzo amministrazione.ioricambio@gmail.com oppure al numero 320.6185142
Garanzia
20. Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.     La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Nel  caso in cui un prodotto presenti difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci entro 10 giorni, all'indirizzo amministrazione.ioricambio@gmail.com, un nostro tecnico valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto, oppure si presenta la necessità di rendere il prodotto stesso.
Se il nostro tecnico conferma il guasto, verrà fornito un numero di Autorizzazione al  Reso col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a ioRicambi.it  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); si precisa che per Utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l'Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).
 
Legge applicabile

21. Il contratto di vendita tra il Cliente e la Società proprietaria del sito ioRicambio.it  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Circoscrizione di Competenza in cui ha la sede Legale la società.( TRIBUNALE DI LAGONEGRO).